sabato 31 maggio 2014

I Magnifici Nove...

Buon sabato, l'ultimo di Maggio che conclude anche il mese! 

Manca poco alla fine ufficiale di Scuole e Asili poi inizieranno i (sempre lodati siano) centri estivi comunali e oratoriali (per chi, come me, non ha nonni o zii liberi o case al mare o tutte le cose insieme!).
 
Fine Maggio-inizio Giugno è il periodo delle recite e feste di fine anno, e settimana scorsa, infatti, all'Asilo di Lucy si è tenuta la festa dei "Grandi" ovvero dei Bimbi che l'anno prossimo saranno "remigini" (si va in prima alla Scuola primaria, che emossssione!!!).

Io, in qualità di rappresentante di classe, ho pensato, oltre ai regali presi con i soldini raccolti tra i genitori, a un regalino scrapposo da lasciar di ricordo a Maestre e Genitori dei Bimbi grandi ovvero delle fotografie scappate  :-)

Grazie infinite dirò sempre e ancor di più a Valentina - Bolilla Scrap e a questo suo meraviglioso post di cornice, per un Battesimo, pinnato da me QUI, di cui è stata così carina e sinergica da fornirmi il template per costruirlo (ma a breve farà per tutti il tutorial per realizzarlo, perchè il successo è davvero assicurato!!!).

Ispirata dal progetto di Vale ho potuto realizzare per le Maestre queste due cornici a ricordo dei "Magnifici nove" Bimbi Grandi di quest'anno (sono sui toni dell'azzurro-turchese perchè la classe è quella "dei Turchesi")

(naturalmente foto scattate cinque minuti prima della consegna, al volo, di sera, col cell e senza luce...gnà fò!!!)

...con anche la variante "a biglietto" adottata da Valentina per differenziarsi dal progetto cui si era ispirata (e che si è rivelata una "magata" infinita, come direbbe Chiara!):


I gufetti sono tratti moooolto liberamente da questi...

...spudoratamente comprati apposta (se siete curiosi sono della AngelB della creativa del feltro, e non solo, Betty Toniolo). Sono adorabili vero? Però siamo al punto che qui si copiano le "cinesate" (perchè li fanno proprio in Cina  :P ) per mancanza di fustelle ahahah... è teribbbbile lo so, ma ci tenevo tanto a farli a mano! Li ho usati come sagome, infatti, e poi li ho (un bel po') modificati.

Alle cornici per le Maestre ho aggiunto i biglietti per i genitori e la Direttrice Betty...


...con foto e dedica (fatti senza uno schema o Pin specifico seguito...insomma son venuti "a sentimento").


Piaciuti molto, anzi una Mamma (che ringrazio, troppo buona!) è rimasta positivamente colpita delle cornici, mi ha fatto tantissimi complimenti perchè pensava che io e l'altra Rappresentante di classe le avessimo comprate, che dire...me felice!

Le cornici accompagnavano delle carinissime e sobrie collane della Thun per le Maestre e un braccialetto macramè con quadrifogli per la Direttrice (non ho le foto al momento, ma fidatevi!).

Insomma, cornici di Vale viste proprio a Maggio, piaciute e fatte subito (grazie ancora di cuore, Valentina!)!


Con questo post partecipo molto volentieri all'iniziativa...



e inoltre e sempre molto volentieri...




A presto!

Daniela




12 commenti:

  1. wow tempo di creazioni hand home made a manetta super scrap è vero, ne so qualcosa da mia sorella, doppio incarico mamma, ma anche proprietaria negozio scrap. Bellissimi lavori, bellissimo essere nella classe dei turchesi, gran colore! Allora al via i centri estivi, dove si fanno un sacco di cose belle, gite, piscina, iniziative. Inizia giugno uno dei miei mesi preferiti. Un bacione Sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Per sdebitarti di avermi fatta "lavorare" il sabato sera dovrai replicare una cornice gufosa anche per me :-)
    Che diciamolo, è davvero una MAGATA GALATTICA!

    RispondiElimina
  3. Oh mio Dio!!! Daniela!!!... mi fai arrossireeee!!! O_o
    Bellissime le tue cornici tesoro!!! Felice di averti ispirata! ^_^
    Un mega abbraccio!
    Vale la Bolilla ;)

    RispondiElimina
  4. Tesora, come sono felice che ti abbiano fatto i complimenti per le tue foto scrappate e che dire, te li meriti tutti!

    Evviva gli oratori, io ci ho trascorso delle estati stupende, sia da bimba e poi da grande come animatrice! Buona giornata, alex

    RispondiElimina
  5. Carinissime! lo credo che sono piaciute!!

    Grazie sempre x i complimenti che mi fai, ancora non so molto del mio futuro prox ma penso di fare avanti e indietro con l'uk x motivi di lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela, un bacio alle tue bimbe, buona estate!

    RispondiElimina
  7. Ma che belle queste cornici!
    Brava! E buona estate!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniela, bellissime cornici, buona estate!!!!!

    RispondiElimina
  9. quel progetto di Vale me lo sono salvato anche io che è una figata al cubo!
    Tu sei bravissima... ma cosa te lo dico a fare?

    Ti avviso che sto lavorando sul tuo Dono a Sorpresa, che poi pensavo. Regalare qualcosa di scrap a chi fa veramente scrap non è stata una grande mossa.

    Ma ormai ho iniziato.

    RispondiElimina
  10. Ancora grazie per tutti i commenti che mi fai , Daniela, sempre apprezzatissimi!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)