martedì 22 aprile 2014

Sinergia di Aprile...Simona comanda "Photo Hunt!"

Buon giorno a tutti (ps: delle 13:51 : Buona giornata mondiale della Terra!)! 

Si è appena conclusa l'avventura Frankenstein ATC con i Peanuts da me.

Abbiamo ancora nel cuore le "Emozioni in Barattolo" di Sonia - Sissa Home (ieri abbiamo passato con le nostre rispettive Famiglie una giornata meravigliosa a Casa sua, Cascina Moreni a Cremona, non ci credete? Andate QUI!!! Grazie di Cuore Sonia!!!) 

E' tutt'ora in corso la pre-sinergica "Rileggimi" di Chiara - Craft Time...
Oggi, invece, è il momento di passare il testimone ad un'altra sinergica Iniziativa (non c'è che dire, non ci si annoia mai!).
 
Questo mese è, infatti, il turno di Simona - Satriale's Pork Store, la mamma niente di meno che del Blinkie delle Sinergie in Rete:


Simona ci propone un progetto molto nelle sue corde (fa sempre delle foto e degli album spettacolari!) un Photo Hunt, o meglio...



...ovvero raccontare una nostra giornata in fotografia, una foto ogni ora (non fiscale, eh?), dalla sveglia alla nanna, facendone poi anche un minialbum (sarebbe il massimo, ma va bene anche un LO!) ...

L'inziativa, divisa in due fasi, parte oggi e "scade" il 5 maggio per fotografare la nostra giornata e prosegue dal 6 al 20 maggio per fare e condividere il nostro Minialbum/LO.

Bellissimo e stimolante, non trovate?
Andate a leggere QUI, da Simona tutti i dettagli, spiegazioni e, soprattutto, vedere le scrappose e creative realizzazioni che Simona ha segnalato per ispirarci!

Io partecipo!!!

Buona giornata a voi e che una nuova Sinergia...sia!!! 


Daniela



lunedì 21 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #12...le sinergiche Realizzazioni!

Buon lunedì dell'Angelo (qui piovoso) con le



logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

e per l'ultima volta qui con me, la più importante però, con i Peanuts perchè è un post con i contributi finali di ciascuna di voi, che avete aderito alla mia iniziativa con lo stesso entusiasmo che mettete in tutto quel che fate! Vi adoro!

Grazie!

Prima di ogni ulteriore cosa però, vorrei mandare un abbraccio che riscaldi in terra e un bacio enorme al Cielo per la nostra amica e bellissima creatura Sandra che ieri mattina , ore 6:30, ha perso il suo adorato Papà...coraggio è un momento terribile, Sandra, ma sappi che siamo tutte con te!!!


Oggi vi mostro le ATC che fino ad ora sono state pubblicate o mi sono pervenute così potrete vedere la carrellata di meraviglie che anche le Sinergie, quando ci si mettono, possono portare a fare.


SONIA - SISSA HOME
(ps serale: grazie di cuore per oggi Sonia, giornata in cascina stupenda, il tempo ha tenuto e siamo davvero un gran bel gruppo!)



LEA DEL NEGRO (profilo FB)
...ps serale: auguri di Buon Compleanno!!!


VIVIANA - SCRAP SCRAP E ANCORA...SCRAP!!!
grazie per aver partecipato, Viviana, sei stata velocissima e molto fantasiosa anche se hai rielaborato a modo tuo le ATC finali scomponendo i vincoli...


CHIARA BC - CRAFT TIME
le tue prime ATC ti sono venute davvero bene, riconosco ogni elemento e vincolo!


Sabrina!!! non smettere di farle le ATC, ti prego!

Mitica Anto, le ATC's non ti piacciono e ne hai fatta una serie completa di NOVE!!! Non le scambierai ma le regalerai...sono davvero contentissima dello spirito con cui hai preso queste iniziative, mi piace sempre vederti coinvolta!!!


(al momento vi lascio il link al suo blog, poi metterò il link diretto al suo post..ehm...quando ci sarà...vero Geeee  ;)  ???) venerdì 25 come promesso il link al suo post, grazie ancora per aver partecipato Ge!!!


La concomitanza di Pasqua ha reso complicato un po' per tutte fare la ATC nei tempi ma fa niente, la Sinergia era già nel lasciare la propria ispirazione QUI...man mano che arriveranno le inserirò in questo post. Se volete rivedere tutta la storia, seguite l'etichetta: http://violaefuffia.blogspot.it/search/label/Frankenstein%20ATC%20a%20tema%20Peanuts

Buona fine festeggiamenti, ancora grazie per aver aderito a un'iniziativa sinergica e state pronti che domani ne parte un'altra!

Ancora un abbraccio a Sandra... 


Daniela

domenica 20 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #11...Buona Pasqua con Sorpresa!!!

Buongiorno e, sopra ogni cosa, Buona Pasqua da parte mia e dal mitico Snoopy :)
immagine da Google images
...e con le


logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

E' arrivato il giorno tanto atteso in cui, chi può e chi è riuscito, pubblica il risultato di sapienti inserti di parti di ATCs...nove ispirazioni da personaggi Peanuts rimescolati, alterati, una Frankenstein ATC!

E' stato un bel percorso e prima di mostrarvi il mio esperimento di  chirurgia scrapposa voglio ringraziare di cuore ciascuna partecipante e tifatrice a bordo pista...siete state e siete sempre meravigliose!

Per recuperare i vincoli e la storia, basta che seguiate l'etichetta "Frankenstein ATC a tema Peanuts"!

Nessuno schema, nessun "giusto" o "sbagliato" solo voglia di mettersi in gioco e di fare tante, tante ATCs inisieme! 

Ecco le mie tre ATC:
 


Mi raccomando, man mano che pubblicate i vostri capolavori, ragazze che avete aderito alla mia iniziativa, avvisatemi nei commenti a questo mio post aggiungendo il link al vostro post!



Buoni festeggiamenti e grazie mille a tutti...a domani (forse)!!!


Daniela 


venerdì 18 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #10...ci metto la firma!

Buon venerdì Santo con le 


logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

siamo all'ultimissima puntata prima della pubblicazione et conclusione di quest'avventura...mi mancherà (ma per poco perchè poi inizierà una nuova sinergica cosa...). 

Dedicata a Sandra Faè - I libri di Sandra, Mascotte sinergica che per vari motivi partecipa alle mie gran peanutsate a bordo pista, ma, cosa più importante di tutto, che ha pubblicato da pochissimo il suo secondo libro "Cene tempestose" (cliccate QUI per averlo!).


Sono pronte le vostre ATCs? No? Sì? Va bene, a qualunque punto voi siate oggi dovrete "metterci la firma"!

Ogni ATC che si rispetti, dovendo/potendo/volendo essere scambiata, riporta sul retro i dati dell'Autore/Artista (cioè voi!).

 
Ecco cosa si deve scrivere:
1) titolo (che sarà nel nostro caso "Frankenstein ATC con i Peanuts")
2) n° serie (se pensate ad esempio di farne due metterete "1/2" su una e "2/2" sull'altra).
3) data (io metto per comodità quella di pubblicazione, cioè 20/04/2014)
4) autore/contatto (Nome e Cognome/email o blog o profilo facebook o altro).

Per oggi è semplicissimo non trovate? 
 
Sì, sì, lo so che vi avevo promesso di farvi vedere il mio work-in-progress ma... 1) neanche io ce l'ho (ahahah! pessimo esempio, ma vivo rilassata e serena lo stesso!) e poi...(vai al punto 2)
2) perchè influenzarvi...in negativo??? Farete meraviglie migliori delle mie e soprattutto, saranno assolutissimamente vostre!!!

 
A domenica 20/04, e sarà Pasqua!!!

immagine presa da Google images

 
Daniela
 

mercoledì 16 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #9..."It's all right, SiR?"*

Buon Mercoledì con le...

logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

Siamo giunti ridendo e scherzando all'ultimo post di ispirazioni, (le altre le trovate cliccando QUI) è passato quasi un mese dal lancio della mia inziativa per le Sinergie in Rete, e domenica sarà già Pasqua, come vola il tempo!

Barattolino Snoopyno...anche se siamo al last but not least...

immagine dentro ricordo che è da http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181)

...ed è la volta di Lea, che a breve avrà un blog ma che già posta progetti bellissimi per la gioia di noi FBisti! QUI il suo profilo, per chi è su FB.

Lea aveva commentato da me così: "Il mio grande amore é piperita patty...maschiaccio, di buon cuore, democratica, leader e zuccona a scuola!!!!!!"

 
A chiudere la carrellata di ricordi ed emozioni condivise sui Penauts è, quindi, "Pipertita Patty" (nome di battesimo, Patricia Reichardt, in inglese è "Peppermint Patty").

Oggi vi do due vincoli a scelta che sono (e potete anche non sceglierli ;P):

1) pinzare, incollare, graffettare una carta di caramelle alla menta, da cui Schulz pare prese ispirazione per il nome e il carattere frizzolino della simpatica Peanut...

2) mettere o disegnare qualcosa a righe verticali (magari B/N o verde...a richiamare la camicia di Piperita nelle varie strisce, anche se a volte era anche gialla o rosso mattone)...


...e poi aggiungo un terzo vincolo che però stavolta è obbligatorio:


3) non importa dove e come ma scrivete "SiR"!!! SiR, perchè è sia l'acronimo di "Sinergie in Rete" e sia come viene chiamata Patty, in inglese, dalla sua amica del cuore Marcie... ovvero "sir"..."capo", cui Piperita riponde quasi sempre "please, quit calling me sir!"..."per favore, smettila di chiamarmi capo!". 

Marcie deve smetterla...ma noi no, perchè sta per partire una nuova avventura!!! Restate sintonizzate settimana prossima sulle Sinergie in Rete!!!
 
E' tutto, a venerdì 18/04 con riepilogo e varie ed eventuali prima di Domenica 20/04 che sarà Pasqua  :D...sorpresa!!!

immagine presa da Google images

Daniela


*ipotetica domanda di Marcie a Piperita Patty...




lunedì 14 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #8..."Chi altro conoscete che sa fare il "Beagle"?*

Buon lunedì pomeriggio con le...

logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

 Oggi la penultima ispirazione dal barattolino Snoopyno...

immagine dentro ricordo che è da http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181)

niente meno che da:  
 



Ge ha scelto Snoopy ed ecco il suo commento <3 : "Da piccola avevo un piccolo peluche Snoopy con cui dormivo,,,,,, mia mamma l'ha conservato gelosamente,,, Anche se ormai l'imbottitura è quasi scomparsa... le orecchie si sono un pò allungate,,,, il "pelo" non è più proprio proprio bianco.... io lo adoro!!! E' stato un compagno fedele di mille e mille sogni di bambina! Bacio ge"

Grazie per averci regalato questo momento molto personale e averlo condiviso con noi, Ge  <3  !!!

I vincoli di oggi sono: 
1) Mettere un "black dot": disegnare un pallino che sia con il pennarello, con lo smalto nero (o enamel dot, home made o comprato già fatto), con mezza perla nera o altro purchè richiami..il Nasone di Snoopy ("naso-a-banana" come lo chiama l'inseparabile amico Woodstock)!
2) timbrare o punchare l'impronta di zampa di cane...oppure se avete un cucciolo in casa usare i polpastrelli come timbro (gatto incluso...il terribile gatto dei vicini, "secondo Conflitto Mondiale", è direttamente collegato a Snoopy!)
3) timbrare o ritagliare o inserire una foglia (vera, magari) di Quercia...per richiamare l'allevamento della Quercia da cui Snoopy e i suoi sette fratelli e sorelle (Spike, Andy, Olaf, Pallino, Belle, Molly, River) provengono  :)

Mercoledì 16/04 ultima ispirazione "estratta" (più che estratta...manca solo lei! mah! chi sarà??? Mistero ;P) e venerdì 18/04 riepilogo finale...e poi si pubblicaaaaa!!!

A presto!
Immagine da Google Images

Daniela 

* titolo del post preso, tradotto, da questa striscia...

presa da QUI


 


sabato 12 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #7..."Divertirsi è divertente" (cit.)*

Buon sabato con le...
logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/

Siamo quasi in dirittura d'arrivo. Tra una settimana e un giorno sarà Pasqua, avremo pubblicato le nostre ATC e sarà partita una nuova Sinergia (ma non vi anticipo nulla per non rovinare la sorpresa!)...come vola il tempo eh?

Come sempre barattolino Snoopyno... 

immagine dentro ricordo che è da http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181)
da cui oggi è uscito il nome di...


SONIA - Sissa Home!!!


Ecco il suo commento da me: "Uffi, ma ero convinta di essermi iscritta!!! Io sono legata a Lucille "Lucy" van Pelt perchè è anche il soprannome di un'amica carissima... che la rispecchia in pieno!!! un bacio!!! ps mi tieni vero?!"   (ma certo che ti tengo che domande  :D !!!)

Come già raccontato in questo post, Sonia aveva scelto, insieme a Silvia - Titart, Lucy van Pelt, allora avevo scelto di specificare quale Lucy, o la sorella di Linus e Replica oppure la Lucy psicologa del chioschetto di limonate "The Doctor is in". 
Silvia (già estratta) aveva scelto "Lucy, the Doctor is" in quindi oggi è il turno di Lucy in qualità di Lucille van Pelt sorella di Linus e Replica e tormento di Charlie Brown, innamorata persa ma mai ricambiata (in amore perchè quanto a battute acide le tiene parecchio testa!) di Schroeder. 

Data di nascita di Lucy 3 marzo 1952 (li porta molto bene!) e la nota curiosa, che ho scoperto rileggendo la sua biografia, è che ogni anno pure la madre le assegna un premio assai curioso ma...molto meritato: "Piantagrane dell'anno" (che spesso le madri difendono anche l'indifendibile se possono, eh?) ahahah e come darle torto?

I vincoli/ispirazioni di oggi (ma, come sempre, potete anche fare vobis purchè sia attinente a Lucy van Pelt!) sono:
1) un pallone da football (anche disegnato)...e dai dai dai, chi mi sa dire perchè???
2) un pianoforte o uno spartito musicale o un rigo di pentagramma...o il busto di Beethoven ahahah...anche qui dai dai dai...chi mi sa dire perchè???
3) scrivere una citazione di Lucy: "Felicità è un cucciolo caldo" :)  (qui ve lo dico io perchè: è una delle pochissime frasi buone che Lucy abbia mai pronunciatoooooo!!!).

Anche per oggi è tutto e prometto che al prossimo post, lunedì 14/04 vi mostrerò i work-in-progress delle mie ATC per togliere ogni dubbio ad alcune ATCiste prima della pubblicazione...ma mi rivolgo un po' a tutte:

"Care Ragazze devo proprio dirvelo, la cosa che mi commuove tantissimo, o voi che vi siete unite a questa sinergia ATC, è che fate meraviglie meravigliose complessissime, cards, mini, swap, tutorial, libri (non bruscolini!), fotoromanzi di Barbie per presentare libri di Amiche scrittrici, feste a tema spettacolari, oggetti in stoffa che sbavo ogni volta...e poi vi perdete in una striscia di Peanuts pensandola chissà che (questa ATC è più semplice di quel che vi immaginate...o forse...ormai è troppo semplice e devo davvero complicarvela un po'??? ahahah ok ok ci penserò per una prossima Sinergia, questa ormai, va benissimo così!)."

Ok,non abbiate scoramenti oltre, e non mi resta che augurarvi Buon Week end e se volete farvi, o farvi fare, un bel regalo vi segnalo molto volentieri che la nostra amata scrittrice, nonchè amica (ed è un privilegio), Sandra Faè (non a caso Donna sinergica e Mascotte delle Sinergie in Rete) ha pubblicato il suo attesissimo secondo romanzo, 


Cara Sandra, è stato bello seguire l'evoluzione sul tuo blog di questo tuo nuovo Lavoro, lo sentiamo tutte ormai un po' nostro e...in Bocca al lupo per tutto!!! (QUI la geniale presentazione di Sabrina - Carta e Cuci...)


Lucy, Linus e...Biancaneve, immagine da Google images
Lucy e Linus scrittore, immagine da Google images

Daniela


* Lucy van Pelt, striscia 25/7/1955

giovedì 10 aprile 2014

Frankenstein ATC con i Peanuts, #6..."Penso che tu abbia due occhi bellissimi e sia completamente fuori di testa!" (cit.)*

Buon giovedì con le...

logo di Simona-Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/
...altro post programmato, perchè oggi a quest'ora sarò d'ufficio al Salone Internazionale del Mobile, mitica kermesse che è stata sempre presente nella mia Vita, fin dalla nascita, essendo figlia e sorella di addetti al settore del Mobile di lusso...

Barattolino Snoopyno...
ha decretato...



IL MIO NOME!!!

Io ho scelto un "Personaggio" che più che un personaggio è una chimera: Il Grande Cocomero...la figura mitologica (nata ufficialmente il 26 ottobre del 1959 nelle strisce di Schulz) che sorgerebbe la notte di Halloween per premiare con doni il bambino più sincero, cui è fedele devoto solo Linus e della cui esistenza è stra-feramente convinto solo lui, anche a costo di essere preso in giro e lasciato solo, ad attenderlo nel grande orto dei cocomeri (come regolarmente accade), dai suoi amici.

I perchè e i percome della mia scelta li spiegherò magari con calma in altra occasione (sto scrivendo il post al voloooooo!!!).

Il Grande Cocomero in realtà in angloamericano (nonchè original version) è "The Great Pumpkin"...la Grande Zucca, mi attengo a questa versione per i tre vincoli di oggi che sono:

1) timbrare, incollare o disegnare una zucca (o inglobare un seme di zucca se se ne possiede uno!);
2) qualcosa di arancione
3) scrivere (o stampare e incollare) questa citazione: "Ecco cosa credo...Credo che nella notte di Halloween, il grande cocomero sorga dall'orto di cocomeri e voli nel cielo trasportando balocchi per tutti i bambini del mondo! Ecco cosa credo... Tu che ne pensi?" (Linus, Striscia del 28 ottobre 1970)


E' tutto, a presto (sabato 12/04)!


Daniela


* risposta di Sally alla citazione riportata al mio punto 3 dei vincoli :D