mercoledì 22 gennaio 2014

Sinergie...

Parola bella. 

Perchè è bello pensarla così. Perchè chi vi partecipa lo fa con spirito libero e con sincera voglia di divertirsi, di mostrare quel che sa fare e di ricevere anche complimenti per quel che fa, ma condividendo alla pari i meriti di aver contribuito a rendere bella l'iniziativa. 

Tutti, nessuno escluso, i piedistalli sono banditi!

Una Sinergia per definirsi tale deve fondarsi su una triade che abbrevieremo in MPD = Motivazione. Partecipazione. Divertimento.

Per altri invece è Mio Personale Diritto.

Per altri ancora è Ma Perchè Dovrei?

Infine per alcuni è Ma Puoi (andare a ) Dormire  :D? Ok, ok, la smetto!

Beh, il Mondo è bello perchè è vario. Ma resta di fondo che se le Sinergie funzionano è perchè funzionano le Persone, pur se diverse tra loro, e anche se provi a clonare le iniziative (e le sigle ;P) funzionano perchè funzionano gli amici, i colleghi, i compagni...poco importa dove e con chi si sinergizza, se qualcosa non funziona è perchè qualche dentino dell'ingranaggio è saltato e non è così difficile da capire il perchè.

Perchè salta? Boh (cioè io lo so, ma non ve lo dico per non aiutare anche le a-sinergie sempre in agguato ;P)!
Dopo tutte 'ste premesse un po' sconnesse, ma anche no, pubblicizzo ben volentieri qui da me un'altra Sinergia che vuole coinvolgere Bloggers Creative/i, e lo fa questa volta nella lettura. E io partecipo!

Io non parlo spesso di libri nel mio blog perchè ultimamente ne leggo pochi (resto sempre informata però grazie alla mia mitica Sandra!), ma è un punto che voglio risolvere nella mia "To do list del 2014".

Tuttavia, anche se leggo poco, adoro il libri e se questa Sinergia può essere uno sprone a leggere di più, e seguire ancora di più l'argomento, benissimo!

L'Idea è di mettere in circolo appunto dei libri ("book-crossing" in inglese), ed è di Chiara-Craft Time (come fu la vaffa...card).

La Sinergia si chiama Ri-leggimi (per saperne di più andate QUI)!

Questo è il banner...

Fino al 31 gennaio, lasciate un commento da Chiara al post che ho linkato, in cui scegliete un suo libro e il fortunato estratto del 1° febbraio riceverà il libro scelto, che sarà da leggere, recensire in un post o commento da Chiara e poi far ri-immettere nel circuito sinergico, aggiungendo però un altro titolo (che poi tornerà indietro al legittimo proprietario). 
Ah! bisogna aggiungere un segnalibro handmade, che resterà invece al ricevente!

Grazie Chiara, già dal post di lancio si prospetta una bella Sinergia e credo che non verrai smentita dai fatti!

A presto


Daniela 


4 commenti:

  1. ...come sei brava tu a spiegare...purtroppo come ho scritto da Chiara...per questa passo la mano...e non per colpa mia...tutta colpa delle poste...costano troppo...

    RispondiElimina
  2. Tesoro bello, io sono stata piu concisa, ma sono io! ;)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. w i libri
    w le sinergie
    w Snoopy che è anche uno scrittore. Grazie per la citazione darling.

    RispondiElimina
  4. sinergicamente ci sto!!!!!
    Lea

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)