venerdì 22 agosto 2014

Sinergia di Luglio in Braille...card fatta!

Buon giorno e per prima cosa Buon Compleanno carissima Antonella (più tardi il mio post sul tuo Evento sinergico)! Auguriiiiiiiiii!!!

Chiudo in bellezza per me la Sinergia di luglio di Valentina - Bolilla Scrap, dedicata al mondo dei ciechi/non vedenti e in particolare del sistema di scrittura Braille, e lo faccio proprio con una mia card.

Ho sudato le sette camicie, ma sono riuscita (non senza qualche dubbio) a scrivere un sentiment lunghetto in Braille...yeah!*

Colori dominanti, viola e oro (il verde erano avanzi dylusionati e acquerellati che mi piacevano come contrasto), perchè leggendo qua e là pare siano gli unici colori che a sprazzi, e in alcuni esperimenti neurologici mirati, sono percepiti anche dai ciechi (non sono medico, prendo con le pinze pur fidandomi, chi sono io per smentire o affermare che sia così?).

Per la parte frontale ho pinnato e scrapliftato (con alcune variazioni, ma il La vien da là, mi piaceva il cuore tattile, io l'ho messo "sonoro" non amando molto il gesso) questa card della mitica Chiara - Craft Time e quindi le tocca essere di diritto la mia Pin-al-mese di questo mese (sono o non sono una bella lenza? eh, Chiara???).



Interno "mio" e il sentiment è preso da una canzone di Gianna Nannini.**

Dettaglio del Sentiment interno (santi blocchettini per appunti Esselunga che hanno la quadrettatura per fare le celle quasi standard 7mmx4mm).

Cosa ho imparato da questa Sinergia originalissima di Valentina? A parte un po' il Braille (finalmente!) e qualcosa in più del Mondo dei Ciechi, ho imparato a ringraziare una volta di più Lassù perchè mi ha dato la vista, me la conserva nonostante la miopia, e cosa più importante ha dotato di vista il mio cuore (in passato più "cecato" ma invecchiando miracolosamente le diottrie migliorano). 

Mi ha fatto comprendere anche che non ce la farei MAI e poi MAI a leggere con le sole dita questi caratteri. No, mi sa proprio di no, son negata...

A più tardi con la nuova Sinergia in Rete (ma se passate da Antonella a farle gli auguri saprete da lei direttamente!!!). 

Grazie di tutto e complimenti ancora Vale (ore 15:10 per vedere le altre meravigliose cards di chi ha aderito andate QUA da Valentina)!

A presto!


Daniela



* oltre alle informazioni preziosissime date da Valentina nel suo post ho seguito questi links per il Braille:
http://www.uicfrosinone.it/uic2.0/braille.pdf


** piccola e necessaria precisazione delle 15:10, perchè come giustamente mi ha fatto notare Valentina si perdererebbe qualcosa della mia card e in questo post...che cosa ho scritto in Braille? Sul fronte dove c'è il banner viola ho scritto "Auguri" (con segnamaiuscolo, ed è messo in verticale), sul cuore sonaglioso di metallo ho scritto "amore" (tutto in minuscolo) e all'interno della card la mia dedica dalla canzone di Gianna Nannini che mi piace tantissimo e per me significa tante cose importanti, associabili a tante Persone, ma Una più di tutte, ovviamente mio Marito...e ho scritto: "Sei nell'anima (e lì ti lascio per sempre)". 

4 commenti:

  1. Sei una lenza con i fiocchi e i controfiocchi, ed è per me un onore essere pinnata da te :-)
    Tra l'altro la tua card mi piace un sacchissimo ♥

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Card splendida e molto bello quello che hai scritto (non Lo ringraziamo mai abbastanza per la salute1)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. La card e' bella, semplice e colpisce subito per i colori ed il design. Pero' devo ammettere mi ha colpito molto la scritta in braille! E l'impegno che ci hai messo e quello che ti/ci ha insegnato!

    RispondiElimina
  4. La card e' molto bella, ma son bellissime le parole che hai scritto e per come le hai scritte!
    sono un'egoista, lo so, ma anche io ringrazio il signore ogni giorno per la salute mia e dei miei cari!
    Un abbraccio Gio'

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)