lunedì 31 marzo 2014

SiR di marzo: Frankenstein ATC con i Peanuts...si parte!!!

sempre grazie a Simona Gughi http://satrialesgirl.blogspot.it/ per il logo!


Buongiorno a tutti!!!

Cominciamo insieme una nuova Avventura, yeeeeh!

Credits: Google Images
Siamo ancora ebbre delle emozioni in Rete liberate dai nostri Barattoli grazie a Sonia - Sissa's Home (QUI il post) e ci tuffiamo in un'altra cosa, sempre sul filo delle Sinergie...non male direi! 

Eccoci al primo appuntamento della seconda Sinergia in Rete, la mia: Frankenstein ATC a tema Peanuts

Peanuts, gli adorabili e sempreverdi personaggi di Schulz, sì...Loro!!!

Credits: http://rooxyandroll.deviantart.com/art/snoopy-love-207476181

Per chi avesse perso le puntate precedenti QUI può trovare la spiegazione della mia iniziativa, ma riassumo brevemente lo stesso: nei prossimi giorni faremo una ATC con i vincoli/ispirazioni fornitemi da chi tra voi ha deciso (grassie grassie!) di partecipare scrivendo il proprio commento e Personaggio/Ricordo nel Post di lancio dell'"evento"!


So che per alcune di voi sarà la prima ATC quindi direi che il primo passo è...farne assolutamente una *!!!

Che sia tagliata a mano, o fustellata con apposita fustella (QUESTA)...prepariamo la nostra ATC di base!

Prendiamo un cartoncino che più ci piace (consiglio un cartoncino abbastanza pesante...) colore indifferente, va bene anche bianco (io uso il canvas cartoncino acquerellabile, ad esempio, 300 g/mq)


e poi ne ritagliamo un rettangolo di 6,4 cm x 8,9 cm (dimensioni obbligatorie!). Oppure, se ne siamo provvisti, fustelliamo con fustella adatta!

...fatto?! (detto alla Muciaccia, mi raccomando!) Benissimo! Avete per le mani la vostra base per un'Artistic Trading Card!


Se pensate già da subito di scambiare la vostra Creazione, vi consiglio allora di farne due, almeno una resterà a voi!

Passiamo ora alla prima Ispirazione: il Fato,tramite estrazione dal mio nuovo barattolo a tema ...

caruccio vero??? Fu una Nutella :)

ha voluto che il vincolo venisse niente meno che...



Il suo commento era "Non sono mai stata una bambina da trucchi e bambole (ma va???), e ricordo davvero con emozione il mio Snoopy di Peluche, che mi accompagnava ovunque!
Da brava Peanuts addicted avevo felpe, magliette, diari e astucci del mitico bracchetto, divoravo i fumetti che ho gelosamente conservato e che mi hanno fatto scoprire anche i personaggi meno noti, ma non per questo meno interessanti. Se devo scegliere opto per Snoopy in versione scrittore, mi faceva davvero impazzire (al tempo avevo anche velleità artistiche, per fortuna poi mi sono resa conto che mi mancava il dono)!
"




E quindi il primo "vincolo" di oggi è: "Snoopy scrittore" (uno dei 140  e passa personaggi impersonati dall'adorabile Bracchetto) e io vi darò tre opzioni per la vostra ATC (ma potete variare ulteriormente per associazione di idee l'importante è che ricordiate da chi arriva l'ispirazione!):
1) inserire un pezzetto di libro
2) mettere una timbrata o immagine di macchine da scrivere
3) Scrivere il famosissimo incipit "Era una notte buia e tempestosa" oppure se amate l'inglese "It a was a dark and stormy night".

Mi raccomando, non pubblicate nulla fino al 22/04   20/04 (grazie Chiara per avermi fatto notare gli errorini!)!!!

Per oggi è tutto direi, poichè non siamo tantissime e il termine è fissato per il 18/04 con pubblicazione il 20/04 (Pasqua!!!) oppure il 21/04 (lunedì dell'Angelo!!! solo se proprio proprio non riusciamo a pubblicare il 20), ho pensato di pubblicare a giorni alterni (in tutto saranno 9 post con vincolo e uno di pubblicazione...)! Meglio così, più Relax per tutti ;) ! **

Ci risontinizziamo quindi mercoledì 2/04 e ve lo devo proprio dire, è sempre troppo bello lanciarsi in cose nuove...grazie a voi!
* ATC, tutto ciò che vorreste sapere, QUI
** date pubblicazione: 2/04, 4/04, 6/04, 8/04, 10/04, 12/04, 14/04, 16/04, 18/04, 20-21/04 (conclusione con pubblicazione di tutte le ATCs e post di riepilogo).



5 commenti:

  1. Sono lusingata di aprire io le danze, adoro - serve dirlo - il tuo barattolo Snooposo e corro a tagliare le mie ATC, le mie prime in assoluto.
    Grazie per darmi modo di provare una nuova cosa con il sostegno preciso e accurato che tu non fai mai mancare!

    RispondiElimina
  2. sei davvero professionale!
    Una spiegazione perfetta, grazie Daniela.

    Forse questa volta ci riesco ^^

    RispondiElimina
  3. Pubblicazione di qui, pubblicazione di la ma io non pubblico fino al 20/4....e tutte quelle date che hai messo con doppio asterisco cosa sono??...io sono stanca e stordita...scusami ma non capisco...

    RispondiElimina
  4. Il barattolo e' mitico, Daniela! Quanto erano adorabili i Peanuts!

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)