venerdì 28 febbraio 2014

San Valentino, Favors di Compleanno per "1 Pin al mese" e un nuovo concorso sul blog Creamamma!

San Valentino, festa degli Innamorati! E' passato un po' di tempo, lo so, ma ve ne parlo per un valido motivo.

Per me e mio Marito, da nove anni a questa parte è una data davvero molto ma molto speciale, perchè coincide con la nascita della nostra primogenita Laura. Sono una romanticona lo so e potevo non scegliere data migliore (fu casuale, ma il bello è questo!).

E abbiamo anche festeggiato i ben 2 anni del nostro blog Violaefuffia! Auguriiii!!! 

Ho fatto anche la foto a tema...


...la luce blu-violetta della foto non è perchè ero sulla Star Trek, ma perchè il telefonino all'alba sul mio balcone fa questo bell'effetto interstellare :P
San Valentino quest'anno cadeva di venerdì, ultimo giorno di scuola della settimana, e Lalla ha voluto fare un pensierino dolce, con il mio aiuto, per tutti i suoi compagni di classe.

Ho preparato quindi per il giorno del comple-Valentino i "soliti" sacchettini di caramelle (epperò, squadra che vince...): come già accadde l'anno scorso la mia Festeggiata ha scelto tipi di caramelle e il timbro da usare per l'etichetta e poi mi ha aiutata a riempire i sacchettini (olè!), che io ho chiuso con baker's twine bianco e fucsia e bianco e verde.

Fucsia il timbro uccellino con nome e data scritti a mano per le compagne femmine...

...verde il timbro uccellino simile e preso dallo stesso set, per i compagni maschi.

"Pessime foto a te", direbbe strega Varana :P! 

Il giorno dopo (giorno anche del nostro Anniversario di Matrimonio, che cadeva di sabato, proprio come allora...ben 11 anni e non sentirli! quindi 9, 2...11!!!) c'è stata la Festa per Lalla e i suoi compagni e amici (per lo meno quelli salvatisi da influenza e sessioni di rugby o feste dai nonni), organizzata in un locale dove preparavano tutto loro (locale scelto dalla Festeggiata).

Io quindi mi sono concentrata sui favors, cioè i pensierini per ringraziare di aver preso parte alla festa e aver fatto il regalo e soprattutto voler davvero bene a Lalla.

Che fare di diverso dal solito? Mumble mumble!
Tempo fa una bravissima Scrapper, Giusi-Margiù, aveva proposto questo suo progetto per Immagina: Calamite scrappate (cliccate QUI per andare al post su Immagina)!

Me ne sono innamorata subito e ho pensato immediatamente che sarebbero state perfette per un pensiero alternativo da dare ai compagni di Laura.

Poichè la torta di compleanno 

sapevo già che sarebbe stata decorata con stampa, su amido alimentare, di Violetta (e Lalla non ha voluto altre decorazioni in giro), i favors sono stati vagamente "Violetta' Style!":


mooooolto vagamente vero? Ok ok lo ammetto, Violetta al 100% 


Che carrellata visti così! Quasi tutto il materiale scrapposo e magnetico è Stamperia se avete curiosità di saperlo!

Li ho poi insacchettati e chiusi come i favors sopra e ho messo dentro una caramella gelèè in tono (non ho le foto purtroppo, ok, lo ammetto, non sarò mai una blogger come si deve, ma sono sicurissima che riuscite a immaginarli anche senza ausilio di foto aggiuntive).

Le calamite originali di Giusi erano davvero di classe, e anche le nostre sono piaciute parecchio, anche così colorate (per i bimbi!)!!!

Ho chiesto a Giusi di prepararmi anche il suo PIN e lei è stata così gentile da predispormelo (grazie di cuore!!!) in modo tale da partecipare con molto piacere all'iniziativa (con ben un secondo progetto, wow!) "1 pin al mese" di Chiara-Craft Time...segue bannerino...



E grazie alla segnalazione di Sabrina-Carta e Cuci nel suo post che ho letto QUI (inviti da urlo...da veri pirati!!!)...

...con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini, nella sezione "Regalini da dare agli invitati". 

Grazie Sabrina, mi hai presentato un blog davvero meraviglioso perchè Clara è un vero vulcano di idee creative e iniziative per grandi e piccini!

A presto!


Daniela

11 commenti:

  1. Penso che potrei organizzare una mega festa per il bambino che è in me, nel senso non che sia incinta (un altro scherzetto del Dio Munch!! quello) ma che una parte di me ama ancora giocare (es. a Barbie) leggere fumetti, vedera cartoni animati per cui una festa ci starebbe proprio benone.
    Le foto violette sono davvero ehm particolari. Sono certa che tutti i vostri festeggiamenti super concentrati siano stati un successone e ne sono ben felice. Un bacione a questo tuo mese di febbraio ricco ricco ricco che lascia il posto a marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sandra! Eh... le foto...caliamo un velo pietoso (tu scherma lo schermo che da sul mio blog se passa di lì Emanuele, sia mai che gli vada di traverso involontariamente qualcosa, adocchiandole!). Le feste sono state un successo grazie al sacrificio di un elemento che rema sempre contro: la suocera, che stavolta è rimasta a casa sua, eheheh! Bacio! D.

      Elimina
  2. Grazie a te!
    Auguri, auguri e ancora auguri!
    Che bel modo di festeggiare degli eventi così significativi!

    Che se li vedessero le mie cugine quei favors sarebbero già scomparsi da casa tua ancora prima di dire Viol... (entrambe hanno due bimbe, entrambe fan di Violetta al 100%. Io non conosco la materia perchè con un maschietto di tre anni l'eventualità è molto bassa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quasi dimenticavo. I favors sono stupendi..
      Potrei comunque adattarli a un Edoardo style!

      Buona notte (io sono già oltre il mio tempo limite!)

      Elimina
    2. Assolutamente sì!!! L'idea da cui ho preso la mia è versatilissima, anche nei formati, e può essere anche "pirata'style" (magari vestito e truccato a puntino per la festa!). Notte!!! D.

      Elimina
  3. Due in un mese? Vuoi farmi venire un colpo???? corro ad aggiornare il post di questa notteeeeeeeeeee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come vedi ci tengo alla tua forma: dopo taglio capelli e donazione...la corsa aggiorna blog ;) ! in teoria doveva essere già on line da un giorno, sed varicella, estiquatsi in veritatis gran fetentona, zampinum enormis misit! Isole cook, prima o poi...arrivoooooo !!! D.

      Elimina
  4. ma....WOWWOWWOW! meraviglia! e..meravigliosa la festeggiata :-D
    BRAVISSIMA!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!...poi era gasatissima ad avere il gadget tutto suo, come una vera diva...che soddisfazione! D.

      Elimina
  5. Ciao Daniela, intanto è un piacere conoscerti e ti ringrazio molto della belle parole che mi hai dedicato!
    Quante ricorrenze in pochi giorni! Tanti auguri a voi e alla tua cucciola! Che carini questi favours di Violetta; li inserisco subito in raccolta e li vado a pinnare.
    E' inutile dirti che ti aspetto ancora, se vuoi proporre altre idee.
    Un abbraccio e buon w-end!

    RispondiElimina
  6. idee simpatiche! stiamo facendo una raccolta di link dedicata al compleanno dei bambini, mi farebbe piacere se partecipassi, ti lascio il link http://www.bricolage-ricette.com/contest-facciamo-festa-per-compleanno-dei-bimbi/

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)