mercoledì 22 gennaio 2014

Ditelo con un fiore...

O con un mazzo di fiori :-)

Ma ditelo anche con una Vaffa...card, un'iniziativa nata su FB, dalle buone intenzioni di Chiara-Craft Time!

Le buone intenzioni erano sdrammatizzare e portare il buon umore, allentando anche le tensioni verso alcune situazioni davvero "no" che stavamo vivendo al momento del lancio dell'idea, invece di rimuginarci su, trovando un sistema alternativo: riderci su (a volte le cose più semplici sono le più geniali, e quindi Chiara sei un genio vero!)! 

E devo dirti GRAZIE, perchè mi è servita molto, ha coinvolto anche il Marito nel farla e, sì è vero, non abbiamo risolto nulla con una card nè si risolverà, ma meglio che tener tutto dentro, no?!

In cosa consisteva la  "VAFFA...card"?

Copio e incollo dal blog di Chiara (QUI il suo post) per non sbagliare!

Quando ti si rompe il tacco mentre stai correndo all'incontro con le maestre, 
quando ti attardi al pc per sistemare una foto nel blog e ti si brucia la cena,
quando vai a fare la piega dal parrucchiere dopo secoli e comincia a piovere...
in quei momenti, inutile negarlo, viene spontanea una piccola imprecazione!
Ma noi siamo creative e quindi ci facciamo una VAFFA... card!
(siete autorizzate a farne anche una da tenere in macchina, da esibire al momento del bisogno verso automobilisti/ciclisti/pedoni molesti)

I vincoli sono piuttosto semplici: scrappare un rettangolo formato 15 x 10,5 cm che deve assolutamente contenere la parola VAFFA... card!
Ognuna la fa per sé, non vanno scambiate (niente però vieta di spedirla a chi vi sta sulle scatole, ci mancherebbe!), ma andranno postate nei blog e poi linkate qui entro il giorno 17 gennaio (è un venerdì, non aggiungo altro) per il Vaffa-day
 
Dai, avete 10 giorni per creare una card, mica ci vuole un mese di preparazione... la befana è passata, portandosi via tutti gli impegni festaioli e riaprendo le porte delle scuole e dello scrap attivo!

 
Eccola e partecipo lo stesso nel post anche se ho mandato le foto fuori tempo limite! 

Ma grassie Chiara!!! Fuori concorso davvero davvero perchè oltre ad essere arrivata dopo le 13:13, la mia è quadrata (mi ero scordata delle misure 15x10,5 cm perchè ero troppo concentrata sui vaffa...mah, chissà perchè)... :D   e li ho fatti pop-up! 3D da brava "Regina del 3D" (ma anche delle SC   ;P  ) ...

Uh Signur, nel filmato si sente la mia voce che spasso! Va bene lo stesso, e ringrazio la mia assistente Scrapper in erba Lalla per aver fatto da apri-chiudi...

La mia vaffa...card, banalità delle banalità, è dedicata a..."Mia suocera e i suoi cloni" (gruppo performante di genere alternative, che spakka parecchio, non vi dico cosa spakka per decenza, ma vi assicuro che lo fa  :D ). 
Speravo fosse un caso unico e isolato, ma vedo invece che gode di "ottima" compagnia, purtroppo, anche sul fronte del lavoro...quando si dice che l'unione fa la forza...(inteso come "camicia di"): facciamoci dunque ancor di più il callo, guardiamo avanti e vai di vaffa...cardsssssssss!!!

Questo il video da cui ho preso l'idea della card pop-up fiorita:



Grazie anche a chi ha partecipato (coraggiose!) cui vanno i miei complimenti, per spirito, per bravura, per fantasiosità, per eleganza, per maturità e per (auto)-ironia (che non si impara, o si ha o non si ha, come lo stile, è davvero impossibile fingere) nell'interpretazione di un tema comunque un po'...delicato!

QUI sul blog di Chiara le altre vaffa...cards delle partecipanti da votare commentando il suo post: il mio voto va a tutte, ma menzione speciale a Sabrina-Carta e Cuci, perchè non è Scrapper (o meglio, è quello che crede di non essere ma il "Mood" c'è tutto!), ma si è messa subito in gioco ed è stata la prima ad aderire postando la sua "tri-card" tutta disegnata a mano (divertentissima e ben fatta e mi consola che le misure sono "adattate" pure le sue  ;) !).

Beh, è stata una cosa giusta farla e ha riportato tutto alla giusta dimensione nel farla quindi...missione compiuta Chiara!!!  



Ah!!! OT importante: vi ricordo anche la sfida ATTORI/CANTANTI su Scrappin Sisters, c'è tempo fino al 28 gennaio per partecipare (QUI il tutorial sulle ATC, per avere qualche spunto in più)!!! Partecipate mi raccomando, mi farebbe molto piacere, ma non per me, per il vostro esclusivo gusto di partecipare e di mettervi in gioco, sempre!


Daniela


7 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato e grazie per questo post, fin troppo generoso (ma non nego che fa piacere assai).
    Lo spirito era questo, lo sai perchè c'eri anche quando tutto è nato, se non è stato capito amen, anzi vaffa :-)
    Mica mi metto in un cantuccio a piangere no? Altrimenti dove finisce la SW che è in me?

    P.S: la tua card è stratosferica e ti consacra regina del 3D, tu scherzaci pure sopra, ma è una figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dove sarebbe la sempre devota delle SC che è in me??? Post dovuto e nemmeno forzato, io di solito esagero nei toni e in lunghezza, ma non elargisco mai complimenti a spaglio e non sentiti (ahahah...i vaffa fioriscono spontanei qui ormai!) e credo che questa card rappresenti un bel punto di svolta per me...davvero, grazie! E ricordati...TVLGaLCCLlZ!!! anzi no LGFFiGC! Notte!

      Elimina
  2. Daniela........... BRAVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
    Questo pop-up è fantastico, mi piace da impazzire!!! Da copiare al più presto!!!
    Brave tutte per le varie Vaffa-card!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caruccio sì, l'avevo già usato in un'altra occasione, ma era nel bel tempo che fu delle mie illusioni e non lo linko nemmeno (pensavo fosse amore...ma per fortuna mi sono destata dal bel sogno) copia copia, la struttura è nelle tue corde che anche tu a card complesse non scherzi mai! :D

      Elimina
  3. L'idea mi è piaciuta subito , ma poi il tempo ...tiranno!!! bellissima la tua card!!

    RispondiElimina
  4. Troppo forte questa iniziativa! E ammetto la tua card c'ha proprio un sacco un sacco di vaffa! :-)

    Per le ATC, ma lo sai che non riesco piu' a farle? il formato mi terrorizza, mi sembra cosi piccolo e non so mai oddio troppo semplice no troppo carica che ci metto, etc. Pero' prima o poi mi ci rimetto, e tu sarai la prima se ti va di fare uno scambio. Non lo dimentico!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, ma cosi non vale...questa è una card per scrapper che capiscono il tutto, le sigle e quante cose strane che non capisco io...ma prima o poi me le spiegherete...spero...
    Aveva detto una cosa diretta...se lo sapevo mi impegnavo un pochino di più...

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)