martedì 11 febbraio 2014

Sinergie in Rete

Le Sinergie in Rete...aaaahhhhh!!!
 
Quanto mi piace questo termine!!! 

Come idea primordiale (la scintilla) per me le Sinergie sono nate con Sabrina-Carta e Cuci e il suo "Tutte in forma per Natale", anzi ancora prima seguendo Alex Topogina Bonetto di C'è Crisi C'è Crisi senza la quale non avrei mai conosciuto (blogalmente parlando) proprio Sabrina...rimasi colpita da un suo commento da Alex, che era subito prima quello che volevo scrivere io e andai a curiosare il suo Blog...da allora non ho più smesso di tampin...  ehm frequentarla  :D  :D  :D!

Da Sabrina era un continuo botta e riposta tra più persone, io, Chiara, Sandra, Sabrina stessa, commenti a cascata, dialoghi multipli sui rispettivi blog, vere sessioni di FB formato blogger, una vera Sinergia interattiva! 

Risate vere e sincere e momenti di riflessione veri e sinceri senza aggiungerci altro, senza dietrologia...tempo pausa relax ben speso insieme!

Prima ancora le Sinergie le avevo sperimentate con Sandra (bacio splendida Donna!) con i botta e riposta sul mio e sul suo blog, ma erano sempre Sinergie a coppia.

Poi quando ormai tempo tempo fa Chiara BC mi ha mandato la sua email di invito a far parte di un Gruppo che portasse in sè il concetto nel nome, la Sinergia in Rete è diventata vera, si è concretizzata, definita.

Già avevamo fatto esperimenti di Scrap sinergico insieme a Sonia, ci trovavamo pur diverse in sintonia. Per me è stato un attimo aderire alla email di invito di Chiara, come se il Gruppo ci fosse sempre stato...perchè le Sinergie, nella mia testa idealista e non solo nella mia, srotellavano i loro ingranaggi con i dentini ben allineati già da un bel po' di tempo.

Questa sono io ma...svariati motivi spesso condivisi da entrambe e anche da terzi, negli ultimi tempi, hanno fatto rivalutare molto anche a Chiara BC i rapporti empatici, quelli che a pelle sentiva giusti per sè (come io avevo ampiamente rivalutato i miei di rapporti).
  
Così lei, Chiara, ha preso carta e matita e ha scritto, a getto, 12 Nomi.
 
Nomi di Persone creative con le quali sentiva di avere appunto una Sinergia.

Donne accomunate dalla voglia di condividere, di consigliare e alle volte solo di ascoltare. 

Donne da cui farsi ispirare e a cui cercare di "dare".

Donne con stili diversi e talvolta generi diversi, ma tutte speciali, generose nel condividere, mai invidiose dei successi e delle capacità altrui (se invidiosa lo sono è in senso buono, "sana invidia", parlo per me), pronte a mettersi in gioco... 

Poi Chiara ha mandato un messaggio a tutte, per tutte uguale, un vero appuntamento al buio perchè nessuna sapeva dell'altra (al massimo tre o quattro Sinergie erano note) e ricevere un "Sì" come risposta è stata la prova che Sinergia ce n'è davvero. In quel momento sono nate le:
 
grazie Simona Gughi per il Logo!!!

Cioè siamo nate Noi  :D  !!!  

"Noi" siamo (in rigoroso ordine sparso):

Chiara, Sonia, Angela, Silvia, Sabrina, Daniela (Io!), 
Sandra, Anto, Lea (blo-og blo-og!), Simona, Germana,
Anna (supporter mascotte)...eeee (15:40) aggiungo Valentina, confermata, yuuuppiii!!! quindi siamo 13!

 
Chi siamo Noi??? Donne sinergiche!!!
Che cosa vogliamo fare??? Lanciare nei nostri Blog, durante l'anno, delle cose coinvolgenti, per noi e per chi ci legge, a riprova appunto che le Sinergie in Rete esistono.

 

Saranno dei progetti aperti a tutti, tutti quelli convinti che le iniziative sinergiche non siano fini a se stesse o sterili competizioni, ma occasioni di scambio alla pari, come è stato RI-LEGGIMI, con nessun obbligo di partecipazione a tutte le iniziative proposte, ma la voglia, principalmente, di fare, di sperimentare e di condividere, sullo stesso piano sinergico.

Ancora qualche giorno e troverete la prima proposta, intanto passate dalle altre Bloggers a conoscerle (se ancora non vi sono note) o solo a lasciar traccia del vostro passaggio, in futuro capirete perchè  :-)

Io personalmente ringrazio ciascuna delle 11+1 (la Vale!) Donne sinergiche per aver aderito al gruppo di Chiara, in queste settimane abbiamo avuto modo di interagire, rilassate o prese dalle nostre Vite (spesso molto complicate), con Maturità e Senso pratico e concreto, oltre che creativo.

A dimostrazione che le Sinergie in Rete sono Sogni belli, Parole belle, ma con i piedi ben piantati per Terra.

Abbiamo anche scrappato e creato, sì (io sto portando avanti la Sinergia di Tags a due con Sandra,come lei scrive QUI ma poi magari replicheremo ed estenderemo).

A presto!

Daniela 



Ps: per l'occasione ho fatto Restyling del Blog...ditemi, vi piace???

Pps: Grazie Silvia!!!

Ppps delle 23:00: che giornata magnifica ragazzi, finalmente ho capito davvero cosa significa avere delle amiche in rete e sono ormai da tempo serena e felice per questo!

Aggiungo di seguito i link ai post delle Sinergiche donne dedicate al lancio delle Sinergie in Rete, in ordine alfabetico:
Angela - Angymade 
Anna - Tulimami (condiviso su FB)
Antonella - Antoiosoloio
Chiara BC - Craft Time
Lea (ancora no-blogal, ma arriverà!)
Silvia - Titart
Sabrina - Carta e Cuci
Sonia - Sissahome
Vale - Bolilla Scrap


21 commenti:

  1. Sono curiosa! Chissà che cosa tirerete fuori dal cilindro! Io vi seguo e aspetto impaziente!

    RispondiElimina
  2. Saremo stupende! Anzi lo siamo gia'!

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela, siete tutte fantastiche e creative al 100/100, son curiosissima di vedere il seguito!
    Bel restyling, brava!
    Ciao un abbraccio, Gio'

    RispondiElimina
  4. Daniela, ma................. Sono davvero felicissima per tutte voi!!
    Seguo molte di voi da tempo e aspetto con gioia gli sviluppi!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. e improvvisamente sulla barra laterale del mio blog...un sacco di lavagne...ma cos'è...com'è... curiose come le bertucce aspettiamo !! <3

    RispondiElimina
  6. piacere di conoscerti vengo dal blog di Simona, in bocca al lupo per tutto!!! Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Dany!!!! Siete proprio un bel gruppo!!

    RispondiElimina
  8. ...uffa ma qui non funziona...dovevano essere 3 cuoricini...
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  9. Antonella, visto che siamo sinergiche provo a metterli io per te... ❤️❤️❤️
    Si vedranno???....
    Dai che si parteeeee!!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  10. ma ciaoooooo!!!!!! :-D e che sia la volta che imparo a essere più costante nei miei contatti creativi, io che in questo sono pessimissimaaaaa...!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao è un piacere conoscerti e devo ringraziare questa interessante iniziativa!Mi aggiungo ai tuoi follower con molto piacere e continuo a seguirti per scoprire maggiori dettagli!

    RispondiElimina
  12. Arrivo qui dal blog di Sabrina, vi seguirò di certo. Buona sinergia
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  13. e per ultima arrivo pure io!!!!!!
    fantastico essere con voi.
    Lea

    RispondiElimina
  14. Ancora non ho capito bene di cosa si tratta ma mi fido!!! Baci

    RispondiElimina
  15. Con la mia solita calma...... eccomi!!!! Ciao donna "sinergica"!!!!! Non vedo l'ora di iniziare!!!! Bacioooooo!!!!!

    RispondiElimina
  16. Donna sinergica, grazie delle bellissime parole nel mio blog!
    Mi piace il tuo entusiasmo e la tua sincerita', sono veramente trascinanti. Vado a sbirciare i blog delle altre ragazze, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  17. Curiosissima aspetto! Ciao e magari ci vediamo domenica?

    RispondiElimina

Modalità "moderazione dei commenti" on! Se sei "anonimo", ma vuoi lo stesso commentare, firmati pure, o ti dovrò cancellare :) (ma...Grazie per essere passato di qui!)